L’espressione Malanotte è tratta da un’antica leggenda ambientata sulle sponde del Rubicone. Il disco è una raccolta di storie, stati d’animo ed esperienze, apparentemente disconnesse tra loro ma legate indissolubilmente da un filo tenace di intenti. 
Racconta di spiriti in terra di Romagna, di un guerriero caduto in tempi ormai persi minacciato dai lupi e dalla natura ostile, di pirati e capitani alle prese con navi prossime ad affondare e di folletti che popolano verdi brughiere. Omaggia J. R. R. Tolkien e ci fa trovare rifugio nel castello di un piccolo paese di collina. Storie magiche e universali che abbracciano la tradizione, ma che allo stesso tempo, non distolgono mai lo sguardo dai paradossi della nostra società e ne sanno afferrare sapientemente le contraddizioni. In questi tempi caotici i Lennon Kelly ci chiedono di fermarci ad ascoltare, offrendoci un resoconto del loro modo di interpretare la vita e una genuina soluzione all’impazienza e alla frenesia quotidiana. Nell'album compaiono le partecipazioni di Punkreas (Mio Fratello), Mino Savadori (Surival) e Tom Barbour (Nobel per gli stronzi).

Acquista l'Album su iTunes:                                

Nel Marzo del 2015 esce l'album "Lunga Vita Al Re", registrato presso la IndieBox Music Hall di Brescia. Il disco affronta storie vere, di legame stretto al territorio, di speranza verso il futuro, di denuncia sociale e politica, guerre personali notturne lanciate verso il mattino e rievocazioni storiche come la poesia di Giuseppe Bartoli "La Morte di Corbari". Ad arricchire questo album la partecipazione nei brani "La Morte di Corbari", "Tra Orizzonti e Cantine" e nel singolo "Sangue e Sale" dei flauti di Franco D'Aniello dei Modena City Ramblers. "Lunga Vita al Re" sarà invece la title track dell'album e canzone di presentazione del disco, che assieme a "C.P.I. (classe politica italiana)" introdotta dal discorso di Sandro Pertini definiscono la posizione idealistica di questo lavoro.

Acquista l'Album su iTunes:                                

I Lennon Kelly escono nel dicembre 2012 col loro primo lavoro in studio, un Ep omonimo composto da 7 tracce cantate interamente in italiano. "A Ruota Libera" e "Voglio il Nome" premono sul degrado della politica e dei media, "l'Altalena" è invece una canzone cantautorale che narra la storia di un vecchio saggio alla ricerca della propria dimensione mentale tra lotta e resistenza, mentre testi come "Sette Nodi" e "Venti3" rispecchiano la situazione personale dell'individuo, una sorta di lotta interiore, una necessità di emergere come persona. Un intreccio di pensieri che diventano sonorità e ballate, la continua ricerca del vero e la continua necessità di affermare la propria voce e dissenso, per chi non accetta in questa società un ruolo da comparsa.

Acquista l'Ep su iTunes:                                

Artworks by:    Denis Medri 
 http://denismedriartworks.blogspot.it/

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© Lennon Kelly 2018 copyright  I  privacy  I 

made by Il Pobre
Folk Rock & Rural Punk from Cesena -
 Italy

Official Lennon Kelly Website

www.lennonkelly.com

lennonkelly.music@gmail.com